Configurazione IAX Modem

Buongiorno,
da qualche giorno ho scaricato Nethserver per testarne le funzionalità, vorrei attivare il fax server utilizzando un trunk SIP Asterisk e creando un modem IAX.
Ho creato il modem IAX e ho impostato l’indirizzo IP del server Asterisk, come interno ho indicato lo username fornito dal provider del trunk SIP, la relativa password ed il numero geografico 02xxxxxxxx, ho dato un nome al chiamante e ho inserito l’indirizzo email. Ho impostato il modem IAX in invio e ricezione.
Dopo ho configurato il Server Fax, nella sezione modem ho selezionato Device standard e Modem IAX, quindi ho indicato al sistema di inviare le notifiche a un indirizzo e-mail esterno (fornendo l’indirizzo).
Ho installato il client software di Hylafax (Winprint Hylafax Reloaded) e l’ho configurato. Il client si connette ed effettua l’invio del fax, ma quest’ultimo fallisce in quanto dice (nella mail che ricevo all’indirizzo corretto) che il modem non è registrato. Dal pannello di controllo web di Nethserver non c’è una funzione che indica se il modem si è registrato, è possibile verificarlo da linea di comando ? (non essendoci installato cu sul server, con i tradizionali comandi da linea di Hylafax non è possibile).
In attesa di un riscontro vi saluto cordialmente.

Hi Luca
English only, please…
Post in other languages will not receive answers
Thank you

1 Like